Utenti presenti: 195   English Deutch Français
Logo Italiacampeggi.com
Italiacampeggi network
HomeOffertePreventivoNewsletterForumPrenota TreghettoLavoro nel Turismo Offerte
  Italia      
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia R. Friuli V. G. Lazio Liguria Lombardia Marche Croazia
Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino A. A. Umbria Valle d'Aosta Veneto  
Camping Village Cavallino
VIA DELLE BATTERIE 164 - 30013 CAVALLINO (VE)
Tel. 041- 5300826
Fax. 041 - 5300827
- nel periodo di chiusura -
Tel. 0365520682
Fax. 041 - 5300827
www.campingcavallino.com

stelle
FotoFotoFoto
FotoFoto

 
Il Camping Village Cavallino è situato sul litorale di Cavallino Treporti, vicino a Punta Sabbioni, Lido di Jesolo e a due passi da Venezia. Il Camping Village Cavallino è immerso in una fitta pineta e si affaccia direttamente su un`ampia spiaggia di sabbia dorata, libera o attrezzata con sdraio, ombrelloni, lettini e anche attrezzata per cani (con zona in acqua delineata) e perfetta per i bambini, grazie ad i fondali dolci e al parco giochi in spiaggia. Il Camping Village ospita tantissime comodità, animazione, miniclub, differenti e moderne soluzioni di alloggio adatte a tutte le esigenze; un nuovissimo parco acquatico, che vanta un`ampia zona relax, con idromassaggi, solarium e lettini in acqua, e le piscine con scivoli acquatici e tanti divertimenti per i più piccoli. E ancora un ristorante pizzeria famoso per le golose specialità locali che propone, un market fornito con tutto il necessario per la vacanza, una gelateria, una sala giochi, un fun park per i bambini, animazione e mini club. Il Camping Village Cavallino è tra le strutture ricettive più rinomate del Litorale adriatico.

Contesto locale ed eventi:
Il litorale di Cavallino Treporti offre un`occasione unica di apprezzare una vacanza indimenticabile all’aria aperta: mare e spiagge, itinerari in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, feste e mercatini locali.
La vicinanza a Venezia consente di raggiungere questa città, unica al mondo, in breve tempo. San Marco, il ponte dei Sospiri, il Canal Grande, le isole di Burano, Murano, Torcello, sono solo una piccola parte di ciò che si può visitare a Venezia. La festa del Redentore, la regata storica, la Mostra internazionale del Cinema, sono alcuni tra gli eventi più importanti. Di grande richiamo l’entroterra veneziano con le ville del brenta.
Il litorale del Cavallino è l’ideale per chi ama il turismo all’aria aperta: una lunga lingua di terra compresa tra mare e laguna che offre itinerari da percorrere in bicicletta ed in barca alla scoperta delle suggestive valli da pesca, uno degli aspetti più caratteristici di questo paesaggio. Il fondo marino scende lentamente, rendendo questa spiaggia l’ideale per famiglie con bambini. La sabbia, proveniente dalle Dolomiti e portata a valle dai fiumi nel corso dei millenni, ha creato una spiaggia lunga quindici chilometri, che, viste le caratteristiche, la rendono particolarmente adatta per scopi terapeutici quali sabbiature e bagni nell’acqua di mare ricca di jodio.
Da Punta Sabbioni si può facilmente arrivare a Venezia approdando direttamente nella singolare e meravigliosa Piazza San Marco oppure visitare le sue isole maggiori, Murano, famosa nel mondo per l’arte del vetro, Burano, celebre per i suoi merletti, nonché le caratteristiche isole minori.
Numerose sono le testimonianze storiche lungo il litorale. Treporti, con esempi di architettura minore quali la chiesa di fine ‘600 e i due caratteristici campanili, il monastero cinquecentesco delle Mesole, l’oratorio di Saccagnana. Vi sono soprattutto reperti di carattere militare come il forte dell’isola di S. Erasmo, fortificazione asburgica iniziata dai francesi e rifugio dell’imperatore Massimiliano, il Forte Vecchio a Lio Grando del 1849, esempio di architettura militare austriaca a difesa della bocca di porto di Treporti e varie Batterie, costruzioni della 1° guerra mondiale a scopo difensivo, distribuite in tutta la zona.
Deliziosi sono i piatti della tradizione lagunare come il “bisato in umido alla cavallinotta”, anguilla rosolata con uvetta e pinoli, oppure il “bacalà in tocio”, merluzzo al sugo di pomodoro. E’ in gran parte un menu’ di mare basato sui prodotti delle valli da pesca, dove l’uomo ha imparato a coltivare il pesce: branzini, volpine, boseghe. Non meno apprezzati i piatti a base di carne di oca, coniglio, anatre, i cui allevamenti sono diffusi in tutto il litorale.
A pochi Km. dal Cavallino si trovano un parco acquatico ed un parco divertimenti ideali per bambini e ragazzi, mentre tutti possono apprezzare una passeggiata serale nella lunghissima zona pedonale che con i suoi negozi, ristoranti, gelaterie, sale giochi offre svago e divertimento ad ogni passo.

Bungalow 324 Case Mobili - 9 Bungalow - 12 Caravan con WC Piazzole 600 Bar SI
Ristori SI Market SI Lavabi SI
WC SI WC per disabili SI Docce calde S
Superficie 102.000
Territorio Mare
Pagamenti Contanti - Pago Bancomat - Carta di credito Visa e Mastercard - CartaSi
Apertura 01/04/2014 - 03/11/2014
Servizi Servizi offerti Bagni nuovi riscaldati moderni idonei accesso disabili e con nursery Spiaggia libera o con servizio ombrelloni Spiaggia attrezzata per cani e zona in acqua delineata Parco acquatico con piscine, zona wellness, piscine e scivoli per bambini Ristorante e bar Market e bazar Gelateria Terrazze solarium Servizio lavanderia e asciugatrici a gettoni Camper Service Parco giochi per bambini sulla spiaggia, interno e Fun Park attrezzato con addetto mini club Sala giochi Zona TV Servizio Bancomat e cambio valuta Infermeria Telefoni pubblici Cassette di sicurezza Dog Service (lavaggio cani) Wi-fi zone Rimessaggio caravan
INFORMAZIONI GENERALI
LISTINO PREZZI
OFFERTE SPECIALI
CONTATTACI

DOVE SIAMO
GALLERIA FOTOGRAFICA
DOMANDE E RISPOSTE
NEWS & EVENTI


  Torna all'elenco campeggi VENETO  
Inva un messaggio senza impegno al Camping Village Cavallino:
Il tuo nome e cognome:
 
La tua e-mail:
 
Il tuo messaggio:  
 
 
Testata di informazione Turistica iscritta nel Registro della Stampa (Trib. TE) al n. 474 del 31 luglio 2002 - Tutti i diritti riservati | Progetto Editoriale sviluppato in collaborazione con i gestori delle strutture turistiche italiane. Dati aggiornati in tempo reale. Gerenza Clicca qui per leggere le indicazioni obbligatorie a norma dell'articolo 2 della legge 47/48

Vuoi inserire la tua struttura turistica su questo network? Chiedici come cliccando qui.
torna sopra Torna Su
Nel network: Villaggi e Campeggi d'Italia - camping.it - camping-italy.net - Villaggi d'Italia - villaggi.com - adv.camping.it
Copyright © (1996-2018) Genial S.r.l.®
P.Iva 00980800676

Valid XHTML 1.0 Transitional